Villa de' Ricci
Villa de’ Ricci nasce come residenza di campagna della nobile famiglia dè Ricci, un nome che si lega a personaggi storici di spicco quali Santa Caterina e Scipione dè Ricci, quest’ultimo Vescovo di Pistoia e Prato e figlio di Luisa Ricasoli. L’esclusiva residenza venne in seguito sapientemente restaurata dall’attuale proprietaria, Sveva Rocco di Torrepadula, che diede ulteriore risalto agli ambienti eleganti, decorati con affreschi originali di fine IXX sec.
Il Riccio e Stella, rispettivamente al piano terra e al primo piano, vi ospiteranno negli ampi saloni, in camere accoglienti, con cucine attrezzate e funzionali.
Vi offriamo modalità di soggiorno personalizzabili, proponendo camere doppie e appartamenti indipendenti, con la possibilità di accogliere fino a 19 ospiti.
Aggiungono valore alla Villa storica un servizio attento e discreto, una splendida piscina a sfioro con vista sulle colline del Chianti fiorentino e una prima colazione ricca di prodotti toscani.
Il Riccio
Ampia abitazione in cui sono state recuperate e valorizzate parti fondamentali risalenti al XVIII e IXX secolo: gli affreschi, il camino, alcuni pavimenti, le porte d’epoca. Nella scelta dell’arredo la proprietaria ha sapientemente interpretato lo spirito della dimora storica, accostando mobili antichi di famiglia ad una raffinata selezione di pezzi di antiquariato. 4 camere da letto con bagno privato, un ampio salone, una cucina accogliente e luminosa, perfettamente attrezzata, un giardino esterno ad uso esclusivo.
Stella
Da una scala in pietra serena, risalente al XVIII sec., si accede al primo piano e ad un’altra splendida dimora.
4 camere da letto con bagno, una sala con biliardo, un vasto salone con camino e affaccio sul giardino, una cucina attrezzata.
Qui l’estro creativo della proprietaria ha raggiunto un eccellente equilibrio negli accostamenti di arredi, complementi e quadri d’autore di epoche diverse, abbinando elementi dal sapore tradizionale con oggetti di design moderni e contemporanei.

VILLA DE' RICCI
SebÀnn
Villa de’ Ricci presenta il suo olio extravergine d’oliva SebÀnn. Un olio Biologico di categoria superiore, ottenuto direttamente dalle olive unicamente mediante procedimenti meccanici.